Rowan Mersh

www.rowanmersh.com

Rowan Mersh è un designer che ha studiato costruzione dei tessuti e multimedia, diplomato presso il Royal College of Art di Londra. L’essenza dei suoi lavori sta nel desiderio di sperimentare e comprendere le qualità dei materiali, nella maggior parte dei casi tessuti. Dallo studio delle caratteristiche peculiari e intrinseche di un tessuto, dalla loro struttura o dal modo in cui sono lavorati a maglia, intessuti o formati, o ancora dal filato usato nella sua costruzione, nasce e si sviluppa un lavoro basato sull’intuizione.


A partire dalle qualità della stoffa, Mersh individua le potenzialità e le capacità del materiale, e le trasforma in sculture indossabili, installazioni, sperimentazioni di forma.
Come il designer tiene a precisare, i suoi pezzi non sono “scultorei oggetti di fashion”, ma sculture a sé stanti, autonome. I corpi sui quali essi vengono appesi o posati non sono altro che scenografie nelle sue installazioni o per la documentazione fotografica. I lavori nascono per essere elementi architettonici, tesi a creare neso di scala e movimento.

vedi anche:

Londoners > Rowan Mersh
Dossier > Rowan Mersh

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.