Di Marco Francesca

BRIEF

tipologia: zaino e porta progetti applicato su una giacca

caratteristiche distintive: Grazie ai due contenitori è semplice e comodo portare progetti e documenti sempre con se;

target: uomini dai 20 ai 30 anni  
exactitudes: “flexmanagers, Rotterdam 2008”

materiale principale: cotone

materiali secondari: lino, bottoni

mood: unicità, dinamicità e libertà di movimento;
contenuti:   questo contenitore è perfetto pertutti coloro che hanno una vita frenetica, che per spostarsi usano i mezzi pubblici. Grazie a questa giacca è possibile essere “eleganti” e potersi portare sempre con se documento, progetti ecc.

MODULO 2D

BIOMIMEsi

La tartaruga marina Caretta caretta

NOTE SUL PROGETTO

One Response to “Di Marco Francesca”

  1. admin says:

    caratteristiche distintive:
    descriverei un po’ di più cosa dovrebbe portare e perché può cambiare capienza; non scriverei invece come pensi di assolvere alla funzione, se non per linee generali; altrimenti sarebbe un modo poco “strategico” di compilare il brief di progetto.

    target:

    che vogliono esprimere la loro femminilità sentendosi nello stesso tempo a loro agio grazie alla comodità dell’accessorio

    questo concetto va più nei contenuti ma dovrebbe essere reso in maniera più neutrale, oggettiva. Così è troppo pubblicitario.
    Indica meglio il target; descrivilo sinteticamente in termini di attitudini, preferenze, gruppi di appartenenza, atteggiamenti

    exactitudes:
    l’immagine è sfocata e a bassa risoluzione; se nn riesci a prepararla da sola, fatti spiegare come fare da chi ci è già riuscito (io in classe ve l’ho spiegato e voi seguite anche un corso di illustrazione digitale, per questo)

    mood:
    i termini vanno bene, li terrei a mente tutti ma lascerei nel brief solo i più importanti; alcuni sono un po’ generici e scontati, come “semplicità” o “femminilità”; altri sono vagamente contrastanti fra loro, come “comfort” e “libertà di movimento”: comunicano lo stesso concetto ma il primo in senso più statico, il secondo più dinamico.
    Prova ad accorpare i termini, mettendo a fuoco meno idee, ma con più accuratezza.

    contenuti:
    vedi anche i commenti agli altri studenti pr capire cosa scrivere e come.

    MODULO 2D
    anche qui, rifatti alle altre pagine per capire come fotografare il modulo e come dovrebbe risultare l’immagine.

    BIOMIMESI
    So che puoi trovare una foto con risoluzione maggiore, ma il soggetto va bene. L’immagine deve essere larga (non alta) 450 pixel, per cui riesportala delle dimensioni corrette da Photoshop e poi sostituiscila a questa (ricorda di cancellare, anche dalla gallery, le immagini vecchie o inutilizzate).

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.