Nakamura Misa
BRIEF
tipologia: abito-borsa trasformabile
caratteristiche distintive: Due borse vengono integrate come una parte dell’abito, realizzato da una unica stoffa in modo che si distrubuisca meglio il peso caricato. Un fianco si apre con una chiusura lampo con cui l’abito si trasforma ancora in un’altro tipo di borsa.
target: ragazze e donne giovani: casual, sportive ed eleganti. La fascia di età è compresa tra 15 e 38 anni.
materiale principale: cotone pesante.
materiali secondari: metallo, plastica.
mood: divertente e originale per il suo stile non è convenzionale, sicuro rispetto ai furti.
contenuti: gradevole per fare shopping nei posti eleganti, andare in vacanza, fare turismo.
exactitudes: Teenagers – Rotterdam 1996
MODULO 2D
MODULO 3D
BIOMIMESI
SCHIZZI | MODELLI DI STUDIO
L’ABITO
Direi che iniziamo ad esserci. L’idea delle tasche stratificate e ispirate alla biomimesi mi sembra buona.
Cerca di non rendere troppo difformi il lato destro e il sinistro, ma conserva l’idea di diffrenziare i contenuti (borsa da un lato e tasche dall’altro).
Adesso lavora sulla forma della parte vestibile; la soluzione del monospalla potrebbe essere interessante, prova a svilupparla (magari prova a disegnare uno spallaccio sagomato e più largo, che “vesta”, oltre a sostenere il peso della borsa). Eviterei il bavero, in ogni caso, non mi sembra molto “casual”.
Lavora ancora questa settimana sulle forme complessive, pensa le varianti in funzione delle osservazioni che ti ho scritto e giovedì prossimo ne parliamo a lezione, anche con la prof.ssa Di Pofi.
Le foto di modulo e biomimesi vanno molto bene.
Il brief va bene, a parte le voci “mood” e “contenuti”. Leggi i commenti che ho scritto agli altri studenti, su questo, e prova a correggerli un po’. Comunque ne parliamo a lezione, giovedì prossimo