Rowan Mersh è un designer che ha studiato costruzione dei tessuti e multimedia, diplomato presso il Royal College of Art di Londra. L’essenza dei suoi lavori sta nel desiderio di sperimentare e comprendere le qualità dei materiali, nella maggior parte dei casi tessuti. Dallo studio delle caratteristiche peculiari e intrinseche di un tessuto, dalla loro struttura o dal modo in cui sono lavorati a maglia, intessuti o formati, o ancora dal filato usato nella sua costruzione, nasce e si sviluppa un lavoro basato sull’intuizione.
Archive for the ‘arte’ Category
Rowan Mersh
Sunday, January 10th, 2010blprnt.blg
Sunday, May 17th, 2009blprnt.blg è il blog di Jer Thorp, un artista e professore di Vancouver, in Canada. Genetista di formazione, esplora con la sua arte digitale i confini mutevoli, indistinti e sfaccettati, fra arte e scienza.
blprnt.com, la collezione online dell’artista che contiene esperimenti “organici” in Flash e opere di arte generativa.
TED: coralli, matematica e uncinetto
Saturday, May 16th, 2009TED > Margaret Wertheim on the beautiful math of coral
Margaret Wertheim dirige un progetto che mira a ricreare le creature della barriere coralline usando una tecnica di lavorazione ad uncinetto, sviluppata da Daina Taimina, una matematica originaria della Lettonia.
Julie Rrap
Friday, May 23rd, 2008www.mca.com.au/default.asp?page_id=10&content_id=2977
www.mca.com.au/general/JULIERRAP_EDUCATIONKIT.pdf
Questo è il link alla più importante mostra (e al relativo pdf) di Julie Rrap, artista australiana. La mostra raccoglie fotografie, video, scultura e installazioni, appartenenti agli ultimi venticinque anni di attività dell’artista.
Capolavori dalla Città Proibita
Tuesday, January 15th, 2008Oggi la lezione di Laboratorio Elementi di Fashion Design si è svolta a Roma, presso il Museo del Corso. La mostra in corso è “Capolavori dalla Città Proibita. Qianlong e la sua Corte” e rimarrà a Roma fino al 20 Marzo 2008. Un’estesa documentazione della mostra potete trovarla al seguente link:
http://www.associazioneculturaitalia.it/mostre/cinacorso.php
Articoli e informazioni ulteriori:
http://www.archimagazine.com/mqianlong.htm
http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article945
Il sito del Museo del Corso: