Archive for the ‘arte’ Category

Rowan Mersh

Sunday, January 10th, 2010

www.rowanmersh.com

Rowan Mersh è un designer che ha studiato costruzione dei tessuti e multimedia, diplomato presso il Royal College of Art di Londra. L’essenza dei suoi lavori sta nel desiderio di sperimentare e comprendere le qualità dei materiali, nella maggior parte dei casi tessuti. Dallo studio delle caratteristiche peculiari e intrinseche di un tessuto, dalla loro struttura o dal modo in cui sono lavorati a maglia, intessuti o formati, o ancora dal filato usato nella sua costruzione, nasce e si sviluppa un lavoro basato sull’intuizione.

(more…)

blprnt.blg

Sunday, May 17th, 2009

blprnttrees

blog.blprnt.com

blprnt.blg è il blog di Jer Thorp, un artista e professore di Vancouver, in Canada. Genetista di formazione, esplora con la sua arte digitale i confini mutevoli, indistinti e sfaccettati, fra arte e scienza.
blprnt.com, la collezione online dell’artista che contiene esperimenti “organici” in Flash e opere di arte generativa.

(more…)

TED: coralli, matematica e uncinetto

Saturday, May 16th, 2009

tedcoral

TED > Margaret Wertheim on the beautiful math of coral

Margaret Wertheim dirige un progetto che mira a ricreare le creature della barriere coralline usando una tecnica di lavorazione ad uncinetto, sviluppata da Daina Taimina, una matematica originaria della Lettonia.

(more…)

Julie Rrap

Friday, May 23rd, 2008

julierrap.jpg

www.mca.com.au/default.asp?page_id=10&content_id=2977

www.mca.com.au/general/JULIERRAP_EDUCATIONKIT.pdf

Questo è il link alla più importante mostra (e al relativo pdf) di Julie Rrap, artista australiana. La mostra raccoglie fotografie, video, scultura e installazioni, appartenenti agli ultimi venticinque anni di attività dell’artista.

Capolavori dalla Città Proibita

Tuesday, January 15th, 2008

capolavoricina.jpg

Oggi la lezione di Laboratorio Elementi di Fashion Design si è svolta a Roma, presso il Museo del Corso. La mostra in corso è “Capolavori dalla Città Proibita. Qianlong e la sua Corte” e rimarrà a Roma fino al 20 Marzo 2008. Un’estesa documentazione della mostra potete trovarla al seguente link:

http://www.associazioneculturaitalia.it/mostre/cinacorso.php

Articoli e informazioni ulteriori:

http://www.archimagazine.com/mqianlong.htm

http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article945

Il sito del Museo del Corso:

http://www.museodelcorso.it/visita.pl