Phillip Lim

phillip_lim

www.31philliplim.com
Phillip Lim è un fashion designer americano di origini cinesi. Si segnala il sito di questo stilista per la chiarezza illustrativa del sito ufficiale: si consiglia di osservare la pulizia nella presentazione dell’azienda e dei suoi lavori.


Phillip Lim (nato nel 1973 o 1974) ha ricevuto un premio nel 2007 per il Council of Fashion Designers of America Emerging Talent in Womenswear, per il suo lavoro come direttore creativo di “3.1 Phillip Lim”. Ha lavorato per lo sviluppo dell’etichetta dal 2000 al 2004 ed è a capo della società dal 2004 a oggi.
fonte: Wikipedia > Phillip Lim

phillip_lim_1

Si prega di osservare con occhio critico le collezioni che lo stilista presenta: è importante cogliere la qualità sartoriale e l’attenzione ai dettagli; è altrettanto importante, di contro, saper valutare l’originalità e il valore estetico dei diversi capi (anche all’interno di una medesima collezione) a prescindere dalla loro fattura. Perché questo sia possibile, ogni studente deve lavorare costantemente sulla propria formazione, ricercando costantemente le novità e i casi esemplari più rappresentativi delle tendenze attuali, dei gusti dominanti e di quei valori estetici che persistono nel tempo (anche al variare delle mode).

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.