Chepikava Alina
BRIEF
tipologia: zaino + marsupio
caratteristiche distintive: lo zaino e il marsupio sono ancorati entrambi sullo stesso supporto formato da un unico pezzo di stoffa il quale alla base diventa una cintura che avvolge i fianchi e viene unita da una fibbia, su tale cintura è cucita una zip tramite la quale scorre il marsupio. Detto mecchanismo risulta essere utile sia per il posizionamento di esso onde facilitare i movimenti del corpo, sia per un facile accesso ad esso. L’impatto con la schiena è ammorbidito grazie all’inserimento nel supporto di due cuscinetti in gommapiuma.
target: ragazze dai 16 ai 28 anni, gente che frequenta i rave party, che condividono uno stile di vita trasgressivo e creativo, fuori dagli schemi,che amano identificarsi in un gruppo dinamico che predilige abbigliamento prevalentemente sportivo e casual in grosso modo privo di “Brand”, però tipicamente usate dai gabber: scarpe NIKE AIR CLASSIC ; Australian, Adidas.
exactitudes: Gabberbitches – Rotterdam – 1996
materiale principale: feltro marrone (scuro, sintetico)
materiali secondari: tela di cotone di maggior spessore + le zip
mood: leggerezza, aggressività, sportività, dinamismo.
contenuti: progettato per sottoliniare l’identità e l’appartenenza ad un gruppo, e può essere usato anche per attività sportiva.
MODULO 2D
MODULO 3D
BIOMIMESI
Dobermann / qualità migliori: velocità, caccia, guardia e l’amore viscelare verso il conduttore, attento e molto coraggioso. cane atletico e slanciato, muscoloso, ma complessivamente leggero.
SCHIZZI | MODELLI DI STUDIO
NOTE SUL PROGETTO
(questo è l’unico campo facoltativo, dove potete scrivere sinteticamente riflessioni e idee sul progetto, sulle quali desiderate commenti e suggerimenti tempestivi)
questo forse andrebbe più nei contenuti. Scriverei solo “progettato per sottolineare l’identità” e comunque parlerei più di “gruppo di appartenenza” che “cerchia di persone”
Non sono certo di aver capito cosa intendi, in ogni caso non scriverei “come” ottieni certe funzioni; direi piuttosto “quali” funzioni e “perché” servono
contenuti:
eviterei “un instancabile compagno di emozioni”; per il resto va bene; magari cerca di sintetizzare, focalizzando sull’utilità di avere un prodotto utilizzabile in vari contesti e vari usi.
MODULO 2D
manca l’immagine, rifatti a quanto ho scritto qui:
http://fashion.mapofemergence.com/?page_id=1700&cpage=1#comment-91