Crocca Daniela
BRIEF
tipologia: gomitiera
caratteristiche distintive: facilmente regolabile, ergonomica per facilitare i movimenti, visibile di notte e contenitore estraibile degli oggetti essenziali per l’urban sport (ruota,asse,brugola)
target: uomo-donna, 18-25 anni, rollerblade
exactitudes: Hipsters – Rotterdam 2008
materiale principale: cotone o poliestere
materiali secondari: maglina, cordoncini, fasce elastiche, velcro, sbieghi catarifrangenti,gomma piuma
mood: protezione tecnica e praticità
contenuti: accessorio versatile, per proteggersi dagli urti senza trascurare l’armonia delle forme
MODULO 2D
MODULO 3D
(foto del proprio modulo tridimensionale in tessuto: 1 immagine 450 pixel orizzontali)
BIOMIMESI
SCHIZZI MODELLI DI STUDIO
NOTE SUL PROGETTO
(questo è l’unico campo facoltativo, dove potete scrivere sinteticamente riflessioni e idee sul progetto, sulle quali desiderate commenti e suggerimenti tempestivi)
come tipologia metterei solo “gomitiera”.
Per le caratteristiche distintive cerca di sforzarti un po’ di più; prova a sottolineare meglio l’aspetto ibrido del tuo prodotto.
Mood e contenutì sono un po’ confusi ora; quelli che hai scritto mi sembrano, in linea di massima, tutti termini riconducibili al mood e possono essere sintetizzati. Per i contenuti pensa a una frase che descriva ciò che l’utente pensa usando il tuo prodotto, cosa “impara”; non descrivere solo il motivo per cui dovrebbe acquistarlo.
La foto del modulo 2d va abbastanza bene anche se l’avrei preferita più “quadrata”, più dall’alto e con una luce meno rossa.
Per quanto riguarda la biomimesi, per ora può andare ma ti ho già detto cosa preferirei trovassi, per comunicare la tua idea