Daniel Egnéus è un illustratore e artista svedese, sognante e autodidatta. E’ un realista visionario che ha girato il mondo in lungo e in largo, che disegna fantasticherie e piccole cose di tutti i giorni. Daniel Egnéus ritrae donne piene di segreti, case dense di atmosfera, animali d’acqua e d’aria e i segni dello zodiaco per l’oroscopo 2010 della rivista Velvet.
Archive for the ‘grafica e illustrazione’ Category
Daniel Egnéus
Tuesday, January 12th, 2010Dmitry Maximov
Sunday, January 10th, 2010Dmitry Maximov è un illustratore russo, che dimostra nei suoi lavori un’incredibile sensibilità per i colori, la luce, l’atmosfera. In molti dei suoi lavori, opera su scatti fotografici, integrando personaggi disegnati ed estremamente stilizzati. E’ interessante notare come la complessità del contesto fotografato leghi con la stilizzazione dei personaggi, grazie alla resa di un’illuminazione realistica anche sulle forme più semplici.
Iain Crawford
Monday, January 4th, 2010Iain Crawford è un fotografo editoriale e per la moda che ha il suo studio a Londra. Iain lavora ad oggi al fianco di numerosissime case di moda, marche di cosmetici e riviste, anche italiane; fra le maggiori: L’Oreal, Givenchy, Harpers e Vogue.
Le immagini del suo portfolio mettono in evidenza la sua abilità nel rendere l’attimo, l’azione, la complessità delle forme del corpe e di ciò che le “veste”, la materia e i colori.
stamen design e Adobe kuler
Saturday, June 6th, 2009stamen.com/clients/adobe_kuler
Community Pulse, è l’ultimo progetto di Stamen con Adobe. Stamen è uno studio di design, con sede a San Francisco, che ha guadagnato una notevole reputazione per la sua esperienza e capacità nella realizzazione di progetti di interaction design e visualizzazione dei dati. Il progetto Community Pulse visualizza i colori che gli utenti salvano su Adobe kuler.
Good | Transparency
Wednesday, May 13th, 2009“Transparency” è la sezione del sito “GOOD” che presenta, a detta dei curatori, esplorazioni grafiche dei dati che ci circondano. L’originalità e la qualità grafica, compositiva, comunicativa sono estremamente elevate. Il valore di questa segnalazione è da intendersi analogo a quello del post scritto per VisualComplexity.
mostra di tesi, Potential Energy 2009
Thursday, April 16th, 2009Il primo maggio, la Scuola di Arti Visive di New York presenterà “Potential Energy: 19 Designers Set Their Ideas in Motion”, una mostra di prodotti, campagne pubblicitarie e servizi, sviluppati dai laureandi del corso MFA Design. In particolare, moco loco segnala un prodotto di Gustavo Garcia, il sito internet Susu. Il sito permette agli utenti di creare stampe artistiche personalizzate, basate su pattern generati da foto (scelte dagli utenti stessi).
fonte: moco loco
vedi anche:
dexigner >potential energy
design.sva.edu
VisualComplexity
Thursday, April 9th, 2009L’obiettivo di visualcomplexity.com è di costituire una risorsa per chiunque si interessi di visualizzazione dei dati complessi. Gli autori del sito intendono concentrarsi sull’analisi e la comprensione critica dei diversi metodi di visualizzazione, in maniera trasversale alle diverse discipline per cui tali visualizzazioni sono concepite e utilizzate (dalla Biologia alle Reti Sociali al World Wide Web). Gli autori si augurano (ed io con loro) che gli esempi riportati possano ispirare, motivare o illuminare chiunque faccia ricerche in questo campo, come chiunque ne sappia riconoscere l’utilità e il valore comunicativo.
Mathieu Leyssenne
Tuesday, April 7th, 2009www.aniii.com
aniii.cgsociety.org/gallery
Mathieu Leyssenne è un illustratore francese, i cui lavori spiccano per la vividezza dei colori, oltre che per il controllo del tratto e delle tecniche di illustrazione digitale; l’uso del digital painting non distoglie l’attenzione, come spesso accade, dal carattere e dallo stile del disegno.